Trento capitale sportiva universitaria per l’Europa occidentale

TRENTO. La città (e l’università) di Trento non smettono di confermarsi come istituzioni nel panorama sportivo italiano, europeo e forse mondiale.

Il 31 maggio 2016 l’università ospiterà la finale per l’Europa Occidentale della Global Sport Innovation competition RIO2016, uno degli eventi più attesi per start-up sportive che selezionerà la start-up rappresentante alla finale mondiale di Rio de Janeiro 2016 durante le olimpiadi. Le nazioni in gara saranno Italia, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Portogallo.

L’evento sarà organizzato dalla HYPE Foundation, cui obiettivo è sostenere ricchezza e sviluppo mediante la nuova imprenditorialità, per ulteriori informazioni si possono consultare i link di riferimento:

http://hype-foundation.org/

http://hype-foundation.org/aboutus.html


La competizione è un’opportunità incredibile per rivolgere l’attenzione nazionale e internazionale sull’incredibile relazione tra sport, formazione, ricerca, innovazione, sviluppo socio-economico ed imprenditoriale. Il trentino si era già configurato come un luogo di incontro e crescita nel 2013 con una conferenza internazionale “Sport as a driver for innovation” durante le universiadi invernali, cui è seguito lo studio del 2015 sull’impatto economico dello sport in trentino.

La vincitrice dell’evento italiano rappresenterà l’Europa occidentale a Rio 2016 e sarà scelta tra dieci star-up selezionate tra le candidature inviate tra il 25 marzo ed il 21 aprile 2016. Le idee saranno presentate e giudicate da un pubblico internazionale composto da una giuria di esperti.

All’indirizzo http://rio2016.hype-foundation.org/ potete trovare la landing page per la finale che si svolgerà a Trento.


In attesa di partecipare all’evento vi lasciamo il programma e alcune informazioni utili:

Programma:

31 maggio 2016
Trento – Dipartimento di Lettere e Filosofia, Auditorium – via Tomaso Gar, 14 –  Trento

  • 18.00 – 18.15: opening
  • 18.15 – 20.00: presentazione start-up finaliste
  • 20.00 – 20.30: keynote speech
  • 20.30 – 21.00: premiazioni e conclusioni

info:

Luogo: Università di Trento, Dipartimento di Lettere e Filosofia, Auditorium
Organizzatore: Hype Foundation
Link: https://alumni.unitn.it/it/news/global-sport-innovation-competition—rio-2016_4445_idn/


carlottacapizzi

 

 

Carlotta Maria Capizzi

Carlotta Maria Capizzi

Diplomata al liceo delle scienze umane di Chiavenna (SO) nel 2015. Ho frequentato un anno di superiori a Greeley, Colorado, alla Northridge High School. Ho lavorato come organizzatrice di eventi per il Consorzio turistico di Madesimo. Attualmente studio giurisprudenza all'Università degli studi di Trento.

More Posts