Lunedì 12 settembre l’incontro sulle Digital Cities

, Università

TRENTO. Parteciperà anche l’Universitario all’evento sul tema delle Digital Cities organizzato per lunedì 12 settembre alle 21 all’Impact Hub di Trento, in via Sanseverino 95, da Speck&Tech. Ospite della serata sarà Derrick de Kerckhove, ex direttore del programma McLuhan in Cultura e Tecnologia all’Università di Toronto (in Canada). È anche direttore scientifico del mensile Media Duemila e direttore della ricerca all’Interdisciplinary Internet Institute dell’Universitat Oberta de Catlunya a Barcellona, in Spagna.

Roberto Minerva

Con lui lunedì relatore sarà anche Roberto Minerva, presidente dell’Iniziative Internet of Things di IEEE, uno sforzo per aggregare una vasta comunità tecnica di esperti e per promuovere la ricerca e l’innovazione. È attualmente impegnato al Tim Lab in attività di ricerca legate a 5G, Big Data, ecc.

L’argomento è di stretta attualità, e s’inserisce anche nel contesto della Trento Smart City Week, una serie di appuntamenti sul tema della ricerca, innovazione, imprese e startup, appunto, per le città intelligenti.

Speck&Tech è nato lo scorso marzo con l’obiettivo di «costruire una community di startuppers, studenti, giovani professionisti e tutti coloro che intendono costruire un network di appassionati di tecnologia in Trentino». Organizza eventi divulgativi, con lo scopo di creare contatti e arricchire le persone che ne prendono parte. Coinvolgendo, ora, anche noi de l’Universitario.