Suoni Universitari, iscrizioni aperte fino al 28 ottobre

, Università

TRENTO. Si cercano musicisti fra gli studenti universitari. Ci sarà tempo fino alla mezzanotte di venerdì 28 ottobre per iscriversi all’iniziativa Suoni Universitari organizzata dall’Opera Universitaria di Trento, in collaborazione con il Servizio cultura, turismo e politiche giovanili del Comune di Trento, il Centro musica e il Centro servizi culturali Santa Chiara. Il termine è stato prorogato di una settimana rispetto al termine inizialmente fissato al 21 ottobre (nella foto sopra, i The Shape, vincitori nel 2013).

L’obiettivo del concorso è selezionare un gruppo musicale o un musicista solista che si esibirà in apertura del concerto di Università Autunno al teatro Sanbàpolis nel mese di dicembre e in un concerto fuori provincia nella primavera del 2017. Avrà inoltre a disposizione un totale di 16 ore nella sala registrazione del Centro musica di Trento.

suoniuniTutti i finalisti potranno inoltre beneficiare di uno starter kit. Ovvero, laboratori, lavoro in sala prove con un musicista e produttore professionista. I finalisti suoneranno poi in occasione di eventi musicali nel corso del 2017.

Fra le novità di questa edizione di Suoni Universitari anche il coinvolgimento, grazie alla collaborazione con Sanbaradio, di alcune delle più belle realtà della scena musicale trentina con uan serie di band che chiuderanno le quattro serate di selezione. L’8 novembre ospiti del palco di Sanbàpolis saranno infatti i Rebel Rootz, martedì 15 toccherà invece a Gio.Venale, martedì 22 ai Joy Holler e martedì 29 i Curly Frog & the Bluesbringers. Nelle serate sarà attivo il servizio bar.

Il concorso è aperto a gruppi o musicisti solisti che propongano musica di propria composizione, di ogni genere musicale e in qualsiasi lingua. Almeno un componente deve però essere uno studente (che non sia fuori corso da più di 3 anni) o dottorando iscritto, per l’anno accademico 2015-16 o 2016-17, all’Università di Trento, al Conservatorio di Trento, all’I.s.i.t. o a in altri atenei italiani (purché, in quest’ultimo caso, residente in Trentino). L’iscrizione è gratuita e va fatta al sito internet www.operauni.tn.it, dove si possono trovare anche più informazioni.

Redazione

La redazione de l'Universitario è composta perlopiù da studenti dell'Università di Trento

More Posts - Website