Mercoledì 16 festa alla Bookique per il nuovo numero de l’Universitario

, Università

TRENTO. Mercoledì 16 novembre 2016 uscirà il numero due de l’Universitario. Considerando che ad aprile si partì con un numero sperimentale, il numero zero, quella che uscirà mercoledì sarà la terza uscita cartacea ufficiale. Giusto per fare confusione: numero due, ma terza uscita.

Come consuetudine, la nuova edizione de l’Universitario sarà festeggiata con un evento, durante il quale saranno distribuiti gratuitamente i giornali. Quelli che avanzeranno (se avanzeranno) saranno poi lasciati nei vari dipartimenti, a Trento e Rovereto.

firstpage

La prima pagina del nuovo giornale cartaceo

Partiamo dalla festa, quindi. L’appuntamento è per mercoledì 16 novembre alle 18.30 alla Bookique (vicino al castello del Buonconsiglio, in via Torre d’Augusto 29). Si parte con la prima parte che è la presentazione ufficiale del giornale, i suoi contenuti svelati, anche per far comprendere cosa ci sia dietro alle quinte delle pagine stampate. Una sorta di aperitivo, sfogliando per primi il nuovo Universitario.

Durante la serata sarà possibile anche tesserarsi all’associazione editoriale. Perché l’idea che sta dietro al nostro giornale è che gli studenti siano anche i proprietari, gli editori, insomma chi comanda. E per aderire alla compagine (possono farlo tutti gli studenti, o i neolaureati da meno di un anno) bastano 2 euro. A dicembre si terranno fra l’altro le elezioni per rinnovare i ruoli dei capiredattori. Potrà candidarsi e potrà votare chiunque sia tesserato.

Tornando alla festa di mercoledì 16, la sera poi si festeggia davvero. Alle 21 suonano i Marvin the Droid, «power trio alternative rock veronese», che presenteranno i pezzi del loro ep “Humor”. Con in più qualche cover. Alle 22.30 ancora musica con Tenacious Tape, membro della crew Steel Wheels. Con un curriculum prestigioso, in cui risalta un’intervista esclusiva concessa all’Universitario. Nel numero due. Nella terza uscita. E questa è un’anticipazione.

Redazione

La redazione de l'Universitario è composta perlopiù da studenti dell'Università di Trento

More Posts - Website