Suoni universitari, scelti i cinque finalisti del concorso musicale

Dopo l’ultimo live che si è svolto martedì sera al Teatro Sanbàpolis di Trento sono stati scelti  i cinque finalisti della dodicesima edizione del concorso Suoni Universitari organizzato dall’Opera Universitaria di Trento in collaborazione con il Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, il Centro Musica e il Centro Servizi Culturali S. Chiara.

In occasione della finalissima che si terrà martedì 6 dicembre, sempre al Teatro Sanbàpolis alle 20.30, suoneranno: Gufra, Humus, L’Opera di Amanda, Soma Butterfly e The Indigo Devils.

Suoni Universitari è un contest destinato a selezionare un gruppo musicale o un musicista solista che si esibirà in apertura del concerto di MOTTA, che il 14 dicembre al Teatro Sanbàpolis  chiuderà il calendario di Università Autunno 2016. Inoltre, il vincitore si esibirà  in un concerto fuori Provincia nella primavera 2017  e avrà a disposizione un totale di 16 ore nella sala registrazione del Centro Musica di Trento.

I cinque finalisti suoneranno in occasione di eventi musicali nel corso del 2017 e potranno beneficiare di uno “starter kit” che comprende laboratori, lavoro in sala prove con un musicista/produttore professionista.

Redazione

La redazione de l'Universitario è composta perlopiù da studenti dell'Università di Trento