Musica, in Alto Adige arriva il Jazz Festival

, Cultura

Dal 30 giugno al 9 luglio in Alto Adige o Südtirol si terrà come ogni anno il Festival del Jazz, una splendida occasione di rifarsi le orecchie e visitare la città di Bolzano, che sarà piena di eventi, o le altre località interessate. Infatti il festival, alla sua quindicesima edizione, attrae verso la provincia autonoma altoatesina e località in valle 130 musicisti da Lussemburgo, Belgio e Olanda – oltre a quelli italiani – che suonano in più di 50 concerti.

Qui potete trovare il programma organizzato per luoghi (così potete valutare cosa ascoltare, a seconda di quanto volete viaggiare); in linea generale sono tutti posti direttamente raggiungibili tramite mezzi pubblici partendo da Trento o Rovereto, alle volte con dei cambi. Sempre sul sito ufficiale del Festival sono presenti le informazioni per ottenere i ticket.

Sono insomma dieci giornate dedicate ai vari generi del jazz nei castelli medievali, nei masi, nelle piazze, nelle strade, nei teatri, negli stabilimenti industriali e non solo.


Francesco Desimine

Diplomato presso il Liceo Classico "Quinto Orazio Flacco" di Bari, frequenta il corso di Giurisprudenza Internazionale, Transnazionale e Comparata presso la facoltà di Trento. Appassionato di filosofia, sociologia, attualità nazionale e internazionale, geopolitica e cultura alimentare (in particolare della sua terra, la Puglia). È stato uno dei fondatori della testata, membro del Collegio dei Probiviri, redattore e caporedattore della sezione Attualità de l'Universitario, dopodiché Presidente dell'associazione editrice del giornale.

More Posts - Website