Storia, Missione, Visione

Siamo nati nel 2016 come giornale degli e per gli studenti.

L’Universitario è un giornale nato nel 2016 a Trento per riempire un vuoto. L’esigenza di dare spazio alla voce degli studenti, alla loro voglia d’interpretare la realtà con gli strumenti e la curiosità che li contraddistingue. L’idea partita da pochi si è allargata a molti. È nata un’associazione che fa da editore, una redazione strutturata per aree tematiche, uno statuto ed un codice etico che dettano le regole del gioco. L’Universitario ha un’edizione cartacea mensile (distribuita gratuitamente) e una versione online (questa).

Il punto di partenza è una sincera passione per il giornalismo. Senza la pretesa di essere in tutto e per tutto esaustivi, senza la volontà di sostituirci ai professionisti dell’informazione. Il nostro obiettivo è di metterci alla prova con alcuni degli strumenti che fanno parte del nostro percorso di studi. Non solo. Come collaboratori del giornale abbiamo la possibilità di mettere in gioco le nostre competenze. Raccontando storie, provando ad interpretare i fatti e la realtà che ci circonda, intavolando una sorta di dibattito fra noi studenti.

Tiratura

Cerchiamo di arrivare nel maggior numero di Dipartimenti possibile

COPIE

Daniele Erler