Daily Archives: 4 Novembre 2019

Perché abbiamo bisogno di una rivoluzione della scuola

Perché abbiamo bisogno di una rivoluzione della scuola italiana? Perché la scuola potrebbe essere un’immensa risorsa che invece, abbandonata dalla politica, viene considerata solo un peso. Solo da noi cittadini, studenti, insegnanti, può partire una discussione che riporti la scuola al centro del dibattito pubblico; una discussione a cui Elisa Mazzocato e Valentina Failla vogliono dare il via con la nuova rubrica mensile “Rivoluzione scolastica: istruzioni per l’uso”

Aperto il bando per ‘L’ateneo dei racconti’: ce ne parla il vincitore in carica, Victor Zanlucchi Maevschij

“L’ateneo dei racconti”, concorso letterario organizzato dall’Opera Universitaria, è ormai giunto alla sua nona edizione. L’intento del premio letterario è quello di “promuovere e valorizzare, tra gli studenti universitari, la scrittura e l’invenzione letteraria, ponendo il focus sui racconti brevi come strumento ‘su carta’ per