A Mezzocorona il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti

MEZZOCORONA. È stato annunciato oggi in anteprima il concerto che, il prossimo 26 giugno, chiuderà a Mezzocorona (in piana Rotaliana, a nord di Trento) la rassegna Solstizio d’Estate. Ad esibirsi sarà il noto gruppo italiano Tre Allegri Ragazzi Morti, impegnati nel tour di promozione di Inumani, loro ultimo disco.

Ad aprire il concerto l’artista trentino Emanuele Lapiana con la sua band. «Non un gruppo spalla – spiegano in una nota gli organizzatori – ma un vero e proprio concerto in cui il “nano” presenterà in anteprima alcune delle canzoni del suo prossimo album in un progetto inedito a cavallo fra l’elettronica, l’indie e il rock».

Le prevendite, a prezzi popolari, iniziano già il 26 aprile, nel circuito Primi alla Prima. Inumani è il titolo del nuovo album di Tre allegri ragazzi morti uscito l’11 marzo 2016 per La Tempesta Dischi. Undici nuove canzoni che arrichiscono l’immaginario fantastico del trio mascherato. È il terzo episodio della trilogia iniziata nel 2010 con Primitivi del futuro e proseguita nel 2012 con Nel giardino dei fantasmi.

Redazione

La redazione de l'Universitario è composta perlopiù da studenti dell'Università di Trento