Make Volunteering Visible, un progetto di comunicazione sociale per i giovani di Trento

Il Non Profit Network – Centro Servizi per il Volontariato di Trento, il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale e il Comune di Trento, all’interno del progetto Make Volunteering Visible, hanno aperto le iscrizione al percorso formativo “Costruire una campagna di comunicazione sociale”.

Gli incontri che si terranno a Trento dal 21 giugno al 20 luglio 2017 saranno un’occasione per approfondire il tema della comunicazione sociale. All’interno del progetto che prevede la costruzione di una campagna di comunicazione sociale integrata è previsto un percorso formativo laboratoriale condotto da esperti e professionisti affermati nell’ambito della comunicazione. Un’occasione per seguire il processo e contribuire alla costruzione di una vera e propria campagna di comunicazione sociale  in grado di sollecitare l’attenzione dell’opinione pubblica e la partecipazione civica.

Il percorso formativo è aperto a referenti della comunicazione di organizzazioni non profit o ad altre figure che gestiscono e/o producono i contenuti; giovani che, per ragioni personali o professionali, vogliono rafforzare le proprie competenze comunicative; studenti e volontari che vogliono formarsi maggiormente nell’ambito della comunicazione sociale. Il 50% dei posti è riservato a giovani entro i 29 anni. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 giugno 2017, compilando questo modulo di adesione online. Per informazioni sul programma, i docenti ed il progetto contattare: comunicazione@volontariatotrentino.it, 0461916604, michela.bortoli@tcic.eu, 3484338534, federica_graffer@comune.trento.it, 0461884836.

Redazione

La redazione de l'Universitario è composta perlopiù da studenti dell'Università di Trento