Ecco come i giornali locali parlano de L’Universitario

TRENTO. Martedì 12 aprile si è tenuta a Trento la presentazione del numero zero de “L’Universitario”. Ne hanno parlati anche i giornali locali.

Sul Corriere del Trentino – inserto locale del Corriere della Sera – è stato pubblicato a pagina 6 un articolo scritto da Caterina de Benedictis, intitolato “«L’universitario» fa il suo esordio. Arriva il mensile degli studenti. «Puntiamo sulla qualità dei contenuti»:

“Arriva a Trento «L’universitario», il primo mensile studentesco trentino. «Il giornale nasce con l’intenzione di colmare il vuoto informativo sentito dalla popolazione accademica», ha esordito Federico Crotti, presidente della testata. L’obiettivo? Raccontare e far raccontare agli studenti il mondo in cui vivono”. (…)

Cronaca della presentazione anche su L’Adige, a pagina 28. Nel pezzo – siglato “G.D.R.” – si racconta la novità: “L’Universitario voce degli studenti. Mensile online e cartaceo fatto da e per gli iscritti all’Ateneo trentino”:

“È arrivata finalmente una voce per gli studenti di Trento: è nato l’Universitario giornale fatto da e per i giovani universitari della città. Il nuovo giornale, presentato ieri nel Dipartimento di sociologia e ricerca sociale, si propone di promuovere le arti, la cultura e la libera informazione, adoperando quel senso critico che proviene dalla formazione accademica. Dunque uno strumento che opera al fine di tutelare la libertà d’espressione del giornale”. (…)

Redazione

La redazione de l'Universitario è composta perlopiù da studenti dell'Università di Trento