AIESEC Trento apre i battenti

di Lorenzo Cauduro

AIESEC Trento apre le porte a tutti i volontari per creare esperienze di Leadership

AIESEC è un’associazione internazionale di giovani per i giovani. Nata dopo la fine della seconda guerra mondiale, l’associazione ha come scopo il raggiungimento della pace nel mondo. Inoltre crede fermamente nello sviluppo del potenziale umano, in particolar modo cerca di accrescere in ragazzi dai 18 ai 30 anni la loro Leadership. Leadership intensa come capacità nel risolvere problemi, nel motivare e dare energia alle persone attorno a noi, nel conoscere i propri punti di forza e i propri punti di debolezza per continuare a migliorarsi, nel agire non solo per interessi personali, ma per fare la differenza a livello globale.

Il comitato locale di AIESEC Trento apre le sue porte a chiunque volesse far parte di questa realtà, per poter creare, supportare e sviluppare progetti di volontariato all’interno del territorio. AIESEC come associazione promuove tre opportunità per intraprendere percorsi all’estero di Global Volounteer, con esperienze di volontariato, di Global Talent, con esperienze di tirocinio altamente professionalizzante, e di Global Entrepreneur, con esperienze di lavoro all’interno di start up.

Entrare in una realtà così dinamica, permette di crescere personalmente, uscendo dalla propria comfort zone, di creare e far parte di un network internazionale, conoscendo altri giovani che lavorano e si impegnano per migliorare le loro realtà all’estero, e appunto permette di cambiare la realtà che ci circonda, portando e facendo la differenza nella nostra città.

Per maggiori informazioni: bit.ly/etucosaspetti

Redazione

La redazione de l'Universitario è composta perlopiù da studenti dell'Università di Trento