Archivio tag: opinione

Nel nome del femminismo (o del maschilismo)

Stando all’opinione di molti, il nome “femminismo” è discriminatorio nei confronti di chi, pur non identificandosi come donna, fa parte del movimento femminista. Ma cosa ne pensano la linguistica e la psicologia in merito?

L’UniversiMario | L’Incipit

Il tormento corre, e io non ci sto dietro: ho una pessima resistenza, mi viene subito il fiatone. Sono costretto a fermarmi, a riprendermi. Spesso mi soffermo su uno schermo e me ne vado via, lontano. Qualche volta scaccio l’impulso: seguo le mie riflessioni con

Vandali imbrattano la facciata di sociologia

TRENTO. Questa mattina chiunque sia passato per via Verdi non ha potuto sicuramente non notare l’imbrattamento della facciata della facoltà di sociologia. Oltre agli schizzi di vernice rossa, due grandi scritte nere contornano il lato sinistro del palazzo. Un riferimento ingiurioso al docente Paul Viotti, a