Gli studenti del liceo ospiti al Festival

TRENTO. Ormai è una tradizione, che si ripete dal 2007. Il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento sta ospitando in queste giornate in città 24 studenti, che arrivano dalle classe quarte dei licei di Roma, Bari, Palermo, Lecce e Catania.

Resteranno per tutta la durata del Festival. Sono stati selezionati dalle proprie scuole, affronteranno un “percorso di orientamento all’Economia” durante la manifestazione.

«Il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento – spiegano gli organizzatori – è attento ad investire nei giovani talenti ed è consapevole dell’alto profilo culturale del Festival dell’Economia e delle sue valenze educative e formative. Per questo, per la decima volta, proponiamo l’iniziativa che dà la possibilità ad alcuni giovani, particolarmente motivati e brillanti, di partecipare al Festival respirando il clima che caratterizza la città di Trento nei giorni dell’evento, di cogliere gli stimoli culturali di cui sono portatori gli studi sociali ed economici e, allo stesso tempo, di entrare in contatto con il nostro Dipartimento. I ragazzi partecipanti saranno accompagnati agli eventi principali del Festival da alcuni studenti universitari appositamente selezionati e formati».

Redazione

La redazione de l'Universitario è composta perlopiù da studenti dell'Università di Trento